Cascina Zeffiro, i servizi offerti dalla villa

La Cascina | I Servizi | Foto Gallery | Cortona e Dintorni | Info e Prezzi | Dove Siamo | Last Minute | Libro degli Ospiti

La villa mette a disposizione degli ospiti:

Cascina Zeffiro mette a disposizione dei propri ospiti un bellissimo spazio esterno, completamente recintato, ricco di zone d’ombra, una vera e propria oasi di relax ai piedi della collina di Cortona. .
Il parco è completato da giochi per bambini, amache, panchine, gazebo e una zona attrezzata con tavolo da ping-pong e calciobalilla. Naturalmente non manca un bel tavolo per pranzare fuori e il barbecue con il quale preparare cibi gustosi.

Adiacente al piazzale della cascina e protetta da una discreta e verde siepe, si trova poi la piscina di metri 7x14, ad uso esclusivo degli ospiti della villa.. Contornata da zone prendisole e prato, la piscina rimane aperta da maggio ad ottobre; è attrezzata con lettini, ombrelloni, tavolini e sedie. La pulizia della piscina è giornaliera ed i livelli di cloro e Ph sono monitorati costantemente.

Per chi ama il tennis, la villa dispone di un proprio campo privato, recintato e situato all'interno del parco. Il campo da tennis, ad uso gratuito, è ideale per rimettersi in forma con un pò di attività fisica e scaricare la tensione accumulata nel periodo lavorativo.

Partendo da Cascina Zeffiro a piedi, è possibile fare passeggiate (in piano o in collina) nei dintorni di Cortona, su stradine sterrate ed ombreggiate e su antichi sentieri. Un itinerario importante è quello che conduce al Santuario della Madonna del Bagno. Questa chiesa, dedicata alla Madonna che allatta, è ad unica navata con tre altari seicenteschi ed è così chiamata perché costruita in una zona dove si trovavano i bagni di acque sulfuree efficaci per la rogna e per le malattie degli occhi. Fu costruita nel 1576 su disegno di Luca Berrettini, e testimonia la devozione popolare verso la Vergine. In questo caso la Madonna è chiamata a patrocinare una fonte galattofora, alla quale ricorrevano le madri che non avevano latte sufficiente per i propri figli.

Numerosi sono i sentieri trekking di varia durata e difficoltà che risalgono la collina e conducono, lungo i tracciati delle antiche strade d'epoca romana ancora visibili, verso Cortona; i proprietari saranno lieti di fornirvi dettagliate mappe e guide ricche d'informazioni. Gli stessi sentieri sono percorribili anche in mountain-bike, disponibili gratuitamente presso la villa. A piedi o in bicicletta, il paesaggio che ci circonda è immerso nella natura e non è raro fare incontri con gli animali del bosco, scoiattoli, cinghiali, lepri e daini.

Cascina Zeffiro è adatta anche per i soggiorni invernali. A vostra disposizione c'è un grande salone con un antico camino, ideale per cene a base di carne cotta alla brace e serate in allegria. Adiacente al salone si trova la sala giochi con il tavolo da biliardo (nella foto).

A disposizione degli ospiti c'è un locale esterno alla cascina adibito a lavanderia, con lavatrice, asse e ferro da stiro, stendibiancheria, pila e detersivi.

  Villa in Toscana - parco
Cascina Zeffiro

Villa in Toscana - barbeque in giardino
Cascina Zeffiro

Cascina Zeffiro - villa in Toscana
Cascina Zeffiro

Villa in Toscana - Campo da tennis per gli ospiti
Cascina Zeffiro

Santuario della Madonna del Bagno 1576
Cascina Zeffiro

Sentieri trekking a Cortona
Cascina Zeffiro

Sentieri trekking a Cortona
Cascina Zeffiro

CASCINA ZEFFIRO Villa in Cortona Loc. Pergo - La Dogana 52044 Cortona (Arezzo) Italy Tel. (+39) 347 5482585 - E.mail: info@cascinazeffiro.it